Lacrime e manovra di valsalva

Buonasera, stasera sentivo le orecchie tappate e ho fatto quella che credo si chiami manovra di Valsalva, tappando il naso e soffiando. Da un occhio mi è uscito uno schizzo di lacrime. Ho 55 anni, donna in menopausa con lieve secchezza lacrimale, ma nessun disturbo infiammativo negli occhi. Mai accaduto prima. Cosa può essere? Da quale specialista eventualmente posso avere un controllo, l'oculista o l'otorino? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e’ assolutamente normale
il dotto naso lacrimale collega gli occhi al naso

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013