Uso scorretto lenti da vista

Salve, nel weekend ho indossato le lenti da vista. Sabato sera le usate correttamente e tolte a fine giornata ma l'indomani nel rimetterle mi sono accorta che ne mancava una nel portalenti, percio' da stupida ho dato per scontato di averla persa nel toglierla. Allora ho aperto un altra lente e l'ho messa dall'occhio. Tuttavia la sera nel togliere le lenti mi sono resa conto di averne usate 2 su un occhio per tutta la giornata, a quanto pare non mi sono accorta di non averla tolta e ho lavorato tutto il giorno con una lente su un occhio e 2 sull'altro. Essendo molto ipocondriaca, mi chiedevo quanti danni possa avermi fatto ciò. Premetto che sono miope e leggermente astigmatica ed è la prima volta che mi succede una cosa del genere! Ringrazio tantissimo in anticipo chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Se non è rosso o non le fa male forse per fortuna non è successo nulla, ma sarebbe meglio fare un controllo. Cerchi di stare attenta le prossime volte, in Italia le statistiche dicono che una persona ogni giorno perde la vista a causa delle lenti a contatto

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta rapida! Per fortuna nessun dolore e nessun rossore, mi preoccupava più che altro che in qualche modo potesse aver danneggiato la vista stare tutto il giorno in quel modo o cose del genere. Assolutamente ricontrollero' due volte d'ora in poi nel togliere le lenti. Distinti saluti e buon pomeriggio!