Astigmatismo miopico composto

Salve sono un ragazzo di 23 anni che studia odontoiatria e ultimamente ho riscontrato un difetto della letture per le cose molto lontane.
Premetto che studio al pc, uso cellulari e guardo immagini da proiettori ogni giorno.
Ho fatto un consulto specialistico e mi hanno diagnosticato un astigmatismo miopico composto.
riportando sul referto una mancanda di O.D. SF -0.25 CYL -0.25 A. 180 10/10
O.S. SF -.025 CYL -0.50 A. 180 10/10

volevo sapere in cosa consiste veramente questo mio astigmatismo miopico e se fosse il caso di portare gli occhiali o meno.

( e poi è vero che i miopi vedono meglio da vicino e si affaticano meno rispetto alle persone che non hanno problemi visivi? )

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei non e’ stato visitato da un medico oculista..

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti iscritti. E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Grazie dottre per la risposta, ma perchèi sostiene che non sono stato visitato da un oculista? perchè io sono andato da un medico oculista (anche abbstanza rinomato nel mio paese).
cordiali saluti