Occhiali bimbo a 2 anni

Caro dottore avrei bisogno di un consiglio è se mi può aiutare a capire. ..vi spiego ho un bambino di 22 mesi e da piccolo a dei problemi agli occhi, abbiamo fatto la prima visita a 7 mesi e ci hanno detto che forse si trattava di strabismo e che dovevamo andare al ospedale Bambini Gesù (a Roma) nel frattempo ci siamo trasferiti a Londra. Ieri abbiamo fatto la visita e ci hanno detto che il bambino ha problemi a tutti e due gli occhi (al sinistro +2.00 e al destro+1.25) ci hanno detto di fargli gli occhiali e tra 6 settimana andare a fare nuovamente un controllo. Purtroppo non parlo bene l'inglese e non ho potuto chiedere informazioni, quindi sono un po preoccupata. Secondo i valori che li ho detto mi può dire quant'è grave il problema di mio figlio? C'è possibilità che guarisce nel futuro? Vi prego di aiutarmi a capire grazie anticipatamente Buon pomeriggio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
suo figlio
guarira’ di sicuro...
ma gli faccia indossare gli occhiali...

a presto risentirla

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore la ringrazio per avermi risposto.
Mercoledì prossimo saranno pronti gli occhiali e senza dubbio li farò indossare al bambino, ma è grave il suo problema? Grazie mille Buona serata
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no
ma se non mette gli occhiali diventa ambliope
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la sua risposta è le auguro una buona giornata
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona giornata anche a lei

ed in Bocca al lupo al suo campione
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza!
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore abbiamo cominciato a mettere gli occhiali (anche se il bambino non li vuole tenere sempre "penso che sia normale") ma comunque li indossa quasi sempre...
Ho il referto del'ospedale e dato che non ci capisco tanto di cosa c'è scritto "forse anche perché è in inglese, vorrei se è così gentile da potermi spiegare "o tradurlo " di cosa si tratta e se è qualcosa di grave...in attesa di una sua risposta colgo l'occasione per porgere cordiali saluti

Diagnoses: Bilateral hypermetropia Moderate left convergent squint Cyclopiegic refraction revealed foliowing results RE +2.00 DS LEE-1.25 DS Although the results were approximate, comeal refiexes appeared to be bright with the prescription found above. In view of reduced visual acuity in the let eye and moderate convergent squint, I have agreed to issue glasses for the full-time wear to start with. We will review Diego again in six weeks time along with Consultant Paediatrician. Diego was very distressed today and he would beneft from ful fundus assessment. We will also arrange to repeat orthoptic assessment in six weeks time...

[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ok
ha una lieve esoforia a sinistra
correggiamo questa lieve ipermetropia per evitare strabismo...
incominci gradualmente con gli occhiali
per non avere un RIGGETTO da parte del suo bambino

mi tenga aggiornato
[#9]
dopo
Utente
Gentile dottore, mi permetto di disturbare per chiederle un cosiglio dato che lei è stato molto gentile. Siamo stati a fare il controllo a mio figlio e purtroppo le cose non vanno propio bene, ci ha fatto mettere il cerotto a l'occhio destro per sforzare il sinistro ma io personalmente vedo che purtroppo il problema ancora c'è, la mia paura è quella che mio figlio sia ambliope come mi aveva avvertito lei che sarebbe diventato se non metteva gli occhiali..ora la mia domanda è se lo fosse cosa succederebbe? Come si può guarire? Grazie mille anticipatamente .
[#10]
dopo
Utente
Gentile dottore le invio anche il referto del ospedale....
Visual Acuity:
6/9.5 right ele
6/30 left ele
Diagnoses
bilateral hipermetrope
Left asotropia
Left amblyopia

Comments

I reviwed this young gentleman today in clinic who attended along with his parents.
They report that he is wearing his glasses full time.On examination today,anterior segment examinatiob was unremarkable. Posterior pole did not show anything untoward. I have advised Diego's parents that they should institute patching two hoursea day to the right eye until follow up in the Orthoptic Clinic in six weeks.
In attesa di una sua risposta colgo l'occasione per porgerlu cordiali saluti