Allergia agli occhi

Da un anno e mezzo ho ripetutamente delle borse sotto all'occhio è alla palpebra di entrambi gli occhi. Con prurito e rossore a chiazze. Ho fatto probe di allergia che sono risultate negative. Secondo l'oculista invece è allergia agli occhi, anche se non sempre sono rossi. Da qualche mese si è cronocizzata è già non so dove sbattere la testa. Non uso più prodotti per il trucco, mi lavo solo con acqua e ultimamente non uso neanche la crema idratante. Solo il ghiaccio mi dà sollievo. Ma tutte le mattine mi alzo con gli occhi pesti. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
potrebbe trattarsi veramente di allergia, esegua delle prove allergiche e magari sotto consiglio specialistico, usi delle pomate adatte e perchè no anche colliri adatti per prevenire l'allergia quando è in fase di arrivo, e poi di attacco quando è manifesta.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Munno, grazie per la rapida risposta. Ho giá fatto tutte le prove allergiche previste, sono tutte negative. Gli antistaminici alleviano un pó il rossore e il prurito, ma l'angiodema non diminusice.