In una visita oculistica é compreso anche il fondo oculare?

settimana prossima dovrei andare dal'oculista per una visita periodica, avrei bisogno di una informazione, il fundus oculi devo andare da un altra parte a farlo o me lo fa l'oculista? É compreso nella visita o va pagato a parte?
[#1]
Dr. Valerio Bo Oculista 145 14 2
Essendo una visita privata può espressamente chiedere l'esame del fundus, ovviamente nel caso in cui l'oculista a cui si è rivolta non esegua di routine la valutazione della retina.
Generalmente durante una prima visita l'esame viene fatto anche in assenza di particolari problemi, ma dipende molto dalle abitudini del singolo professionista e dalle considerazioni che variano da paziente a paziente.
In ogni caso la valutazione del fundus è un'indagine di competenza esclusiva dell'oculista.

Spero di esserle stato utile, resto a disposizione

Dottor Valerio Bo
Studio privato: Piazza del Municipio, Mele, GE
In-Focus Centro Medico: Via Renata Bianchi 46, Genova - 010 0980890