Foro maculare

Gentili Dottori salve chiedo un consiglio:
a mia madre nel 2005 è stato diagnosticato un pucker maculare, che fino a poco tempo fa è rimasto più o meno invariato, ieri però, mia madre ha fatto un nuovo controllo OCT da cui è risultato che sull'occhio sinistro si è creato un foro maculare incompleto per cui l'oculista le ha consigliato un consulto presso un centro specializzato di chirurgia vitreo retinica.
Noi viviamo in Sardegna e non ci sono centri appositi mi potreste consigliare il miglior centro in Italia con la miglior casistica?
Qualcuno mi ha parlato della Dottoressa Pertile e altri del Dottor Rizzo ma preferirei avere anche un vostro ocnsiglio.
Grazie

Cordiali saluti
[#1]
dopo
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
esistono numerosi centri di chirurgia vitreoretinica, allo stato attuale le tecniche e le strumentazioni chirurgiche sono le medesime sia al nord che al sud, basta trovare lo specialista giusto.
Se vuole restare al sud italia, a Catania esiste un ottimo centro di chirurgia vitreoretinica presso il policlinico universitario o anche l'ospedale garibaldi nesima, o ancora presso la clinica morgagni dove numerosi chirurghi si appoggiano sempre in termini convenzionato col sistema sanitario nazionale.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Munno, però per una questione di trasporti preferirei andare al Nord mi può suggerire qualcosa?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
allora i nomi che ha menzionato vanno benissimo