Vista disturtbata con pallini colorati

Salve, ho 29 anni e ho sempre avuto una vista perfetta.

Da alcune settimane noto una cosa strana, però premetto sempre che sono una persona estremamente ansiosa, quindi non escluderei questa causa:
Per tutta la giornata, indifferentemente se mattina pomeriggio o sera, noto come se avessi il disturbo che si presentava nelle TV analogiche, come se avessi un pannello di puntini in entrambe gli occhi. Mi spiego meglio: Se chiudo gli occhi vedo come milioni di puntini flashanti di colore rosso-giallo-verde, anche con alcune strisce, di piccole e grandi dimensioni. Questo mi turba parecchio perchè è impossibile non farci caso. Lo noto su sfondi scuri, sfondi chiari e non è fisso, ma tremolante.. per questo lo reputo altamente invalidante perchè innalza anche la mia ansia. Il momento peggiore della giornata è quando tramonta il sole, man mano che la luce viene a meno si amplifica. Questo effettoo lo si induce quando si preme negli occhi, è come se io li premessi lievemente, costantemente per tutta la giornata. Questo mi causa episodi continui di testa leggera e confusione, solo che non riesco a capire se sia passeggera e da non preoccuparsi, oppure dovrei prendere sul serio escludendo il motivo ansioso e fare una visita oculistica. Voi cosa suggerite?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lei ha probabilmente danni da luce BLU...

sta esagerando con computer , tv , smarthphone e tablet??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013