Vista annebbiata

Salve, sono una ragazza di 18 anni agli ultimi mesi di liceo.
Ultimamente, da circa 1 mese, avverto una pressione agli occhi, avverto i colori molto più vividi e sento gli occhi secchi e stanchi.
Circa due anni fa sono stata sottoposta ad un intervento di cauterizzazione della retina per un'infezione da toxoplasma all'occhio destro.
Vorrei sapere se questi fenomeni che mi portano ad avere anche male alla testa possono essere ricondotti al continuo studio e alla postura.
L'ultima visita oculistica e stata circa 3 mesi fa, dove tutto è risultato bella norma.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Valerio Bo Oculista 145 14 2
Salve,
durante l'ultima visita di tre mesi fa è stato fatto l'esame in cicloplegia (ovvero con le gocce, per capirci)?

Dottor Valerio Bo
Studio privato: Piazza del Municipio, Mele, GE
In-Focus Centro Medico: Via Renata Bianchi 46, Genova - 010 0980890

[#2]
dopo
Utente
Salve, mi sono state messe le gocce per dilatare le pupille e controllare la retina...
[#3]
Dr. Valerio Bo Oculista 145 14 2
In genere alla sua età, e vista la sintomatologia, è indicato un esame della vista in cicloplegia per escludere vizi di refrazione come l'ipermetropia, che possono essere mascherati dall'accomodazione, ovvero dalla messa a fuoco automatica dell'occhio, ma possono farsi sentire con cefalee, sensazione di occhi stanchi e bruciori/lacrimazioni, soprattutto dopo aver letto o scritto per diverso tempo.

Il consiglio è quello di ripetere una visita mirata espressamente alla valutazione del visus, dopodichè si comporterà in base agli esiti dell'esame: o un paio di occhiali o eventuali ulteriori accertamenti.

Mi faccia sapere come va, resto a disposizione