Occhiali riposanti dopo prk: è possibile?

Buongiorno a tutti. Ho effettuato l'intervento laser per eliminare la miopia (PRK) a fine settembre 2015. Dopo varie visite a cadenza mensile, sembra abbia recuperato 12/10;
visto che faccio un lavoro in cui devo stare al pc per 8/9 ore al giorno, avrei intenzione nella prossima visita (giugno) di chiedere al medico che mi ha operato e che mi sta seguendo, la prescrizione di lenti riposa vista.
Secondo voi è fattibile o non servirebbero proprio?
Ho un po' paura di perdere di nuovo diottrie, ora che ci vedo benissimo.
Attendo Vostre. Grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
certamente il trattamento laser che ha eseguito serve a togliere gli occhiali, quindi rimetterli sarebbe un pò una sconfitta.
detto questo esistono comunque degli occhiali NEUTRI con dei filtri alla luce blu del monitor, sono dei trattamenti effettuati sui vetri al fine di eliminare onde elettromagnetiche negative dei monitor dei pc. Sui videoterminalisti li consigliamo, nel suo caso andrebbero chiaramente fatti neutri, senza gradazione.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dr. Munno!
Per questi occhiali è il caso che attenda anche il parere del medico che mi ha operato e che mi controlla o potrei già procedere per conto mio? Sono occhiali riposa vista? Grazie
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Io aspetterei il consulto col suo oculista
[#4]
dopo
Utente
grazie mille!