intervento femtolasik

Buongiorno
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro servizio e per la vostra disponibilità.
Vorrei esporvi il caso di mio marito che si è sottoposto in data 20 Aprile ad un intervento di correzione miopia con leggero astigmatismo -4 per occhio,con tecnica femtolasik.
Il suo problema a oggi è una visione sdoppiata,soprattutto da lontano ma comunque anche da vicino non è delle migliori,i contorni risultano sempre sfocati.
Il giorno dopo l 'intervento è stato visto dal suo oculista che dice che ovviamente ancora la cornea si deve riprendere ma che alla prova visiva sembrava che la vista si fosse ripresa ,in quanto mio marito riuscisse a leggere tutto il tabellone.Il problema però è che lui comunque le lettere le legge sdoppiate quasi tremanti.La sua visione in definitiva non è per niente nitida.
Ora abbiamo appuntamento per un ulteriore controllo tra una settimana ma mio marito è piuttosto preoccupato che questa visione gli rimanga ,anche perché negli ultimi due giorni è rimasta stabile senza migliorare.
Ora ci chiedevamo se questa è una condizione normale nel post Lasik o è un segno che la correzione non è avvenuta correttamente.
Vi ringraziamo per il vostro tempo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
la nuova tecnica FemtoLasik è l'evoluzione della vecchia PRK e sicuramente i risultati sono migliori per gli astigmatismi. Detto questo potrebbero volerci anche alcune settimane per il completo recupero funzionale, anche in relazione alla situazione della cornea, possibilmente non ancora del tutto cicatrizzata.
Sono cose che succedono e non vale la pena allarmarsi anche perchè i recuperi sono spesso lenti e non immediati. anche un piccolo miglioramento da un giorno all'altro può non essere avvertito ma poi obiettivamente alla prova della vista potrebbe andar bene.
Quindi niente ansie ed eseguite il regolare controllo presso il vostro oculista. andrà tutto bene.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
la ringraziamo per la sua risposta.Ci armeremo di un po'di pazienza e rimarremo dunque in attesa aspettandoci qualche miglioramento.
Le auguriamo un buon fine settimana
Saluti