secchezza,fascicolazioni,...

Salve,
da circa tre mesi soffro di fascicolazioni soprattutto alla palpebra inferiore dell'occhio sx associate a secchezza oculare e una sensazione come di vischiosità dell'interno dell'occhio,talvolta ho avuto delle fitte alla palpebra superiore vicino al naso e mi faceva male a toccarla. Ho fatto una visita oculistica,il medico ha detto che l'occhio non ha particolari problemi,tra l'altro nonostante l'età non necessito di occhiali nè da vicino nè da lontano. Sostiene che possa essere stress e mi ha prescritto due colliri,uno da mettere solo nell'occhio sx per 6 gg NETILDEX e l'altro HYABAK in tutti e due gli occhi a "oltranza", flaconcini di MAG2 e mi ha consigliato di bere molta acqua. Ora a distanza di 10 gg non ho avuto alcun beneficio e sono al punto di prima,questa settimana chiamerò il medico per dirglielo,ma mi interessava avere anche un altro parere. Svolgo un'attività che mi fa stare davanti al pc per circa 6-7 ore al giorno ma non continue. Ringrazio per la cortese attenzione,Mirko.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
I videoterminalisti sono affetti da questi disturbi, sottolineo disturbi e non malattia. la terapia a lei prescritta è congeniale ma deve essere eseguita scrupolosamente, parlo soprattutto delle lacrime artificiali ad oltranza e davanti al monitor in modo particolare.
quindi abusi pure delle lacrime artificiali e si ubriachi di acqua naturale.
se dovessero persistere questi sintomi vale la pena eseguire nuovo consulto.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it