fundus

gentile Dott. mi è stata diagnosticata , con foto allegate , una distrofia dell'epitelio pigmentato retinico maculare più evidente in OS. volevo sapere se è una cosa grave alla quale porre rimedio magari con farmaci appropriati o altro ancora : consulterò di certo anche l'oculista ....grazie di cuore
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
la distrofia dell'epitelio pigmentato retinico normalmente è una cosa benigna e compatibile con l'invecchiamento. certe volte può evolvere in degenerazione maculare.
a tal proposito vale la pena utilizzare integratori vitaminici per la retina prescritti dal suo oculista e poi eventualmente controlli oculistici con fondo oculare per valutare un'evoluzione di tale condizione.
in ultima analisi e sempre sotto controllo oculistico un esame OCT.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it