Occhi pesanti

Gentilissimo dott . Avrei piacere ricevere un consulto da Lei circa il disturbo agli occhi che ho in questo periodo . Premetto che uso occhiali correttivi per vedere da vicino , da lontano secondo ottico dopo ultima visita non erano necessari . Ho sempre occhi stanchi ,quando uso il tablet mi bruciano e lacrimano , guardando a distanza di 1 metro non riesco a mettere a fuoco un qualcosa , non posso stare senza occhiali da sole perché non sopporto la luce solare ma anche quando la giornata è' nuvoloso tutto ciò mi reca un sbalordimento con testa confusa e a volte senso di perdere l'equilibrio senso di vertigine. Il mio medico di famiglia mi ha diagnosticato che questo fattore sia dovuto al sistema nervoso e stress con ansia dato che soffro di questa patologia. La ringrazio anticipatamente per una Sua risposta in merito .
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
io penserei a controllare bene la macula con un esame OCT

aggiungerei un po’ di antiossidanti nella sua dieta

poi filtro Blue controll quando usa il computer

ed un buon paio di occhiali da sole

e mi apre poi necessaria una valutazione specialistica oculistica

non crede?

buona giornata

suo luigi marino

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott.la ringrazio per la Sua disponibilità nell avermi risposto. Seguirò i Suoi consigli e prenderò un appuntamento per una visita oculistica.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
bene in bocca al lupo

a Lecco molto bravo Massimo Stefini ...
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dott. Ho eseguito la visita oculistica. La diagnosi e'questa :00 lieve insufficienza film lacrimale;ipermetropia e presbiopia. A volte ho anche mal di testa e fitte agli occhi oltre a testa pesante e senso di confusione .Quindi questi disturbi possono essere provocati da ipermetropia ? Grazie in anticipo per la Sua risposta