Disturbi visivi di varia origine

Gent.mo dottore,le scrivo per alcuni problemi legati alla mia vista...
Premetto che sono un soggetto con miopia importatante ad entrambi gli occhi.
Il primo disturbo è legato ad una tenda da sole.
La scorsa estate abbiamo cambiato la nostra tenda da sole e da quel momento sono cominciati i miei problemi.
La tenda ha righe verticali MARRONE tendente al mattone e BEIGE tendente al dorato.
Quando il sole picchia forte sulla tenda,guardarla e la luce che si diffonde in casa mi procurano mal di testa.
La precedente tenda BLU e GIALLA non mi procurava questo fastidio.
Il secondo disturbo è legato alla guida serale...
I fari delle auto mi danno fastidio in quanto li percepisco molto forti e sembra abbiano aloni o raggi attorno.
Stessa cosa mi accade con i lampioni e con il rosso giallo e verde dei nuovi semafori...
Altra cosa curiosa é che se ho il sole o altra fonte luminosa di fronte non riesco a mettere bene a fuoco gli oggetti...
É normale...?
Cosa pensa degli altri disturbi?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile Signore

tutto quello che riferisce e molto normale

per piacere mi copi l’ultimo referto della Visita Oculistica

cosi da poterla aiutare un po’ di piu’

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore,
mi perdoni per l'enorme ritardo nella risposta...
Quanto in mio possesso è semplicemente la prescrizione per gli occhiali che le riporto.

O.D. : SF -8.25 CYL -0.50 ASSE 25°
O.S. : SF -10.75 CYL -0.75 ASSE 165° TABO

Vorrei inoltre chiederle quale sarebbe per lei la giusta conversione (da questa gradazione occhiali) per le lenti a contatto?
In attesa di una risposta,la saluto cordialmente.
[#3]
dopo
Utente
Gent.mo dottore,
mi perdoni per l'enorme ritardo nella risposta...
Quanto in mio possesso è semplicemente la prescrizione per gli occhiali che le riporto.

O.D. : SF -8.25 CYL -0.50 ASSE 25°
O.S. : SF -10.75 CYL -0.75 ASSE 165° TABO

Vorrei inoltre chiederle quale sarebbe per lei la giusta conversione (da questa gradazione occhiali) per le lenti a contatto?