Fastidio al lato dell occhio sinistro quando lo muovo

Salve scrivo per un consulto in quanto sono 4 giorni che avverto un fastidio all angolo dell occhio la parte laterale ( non so come si chiama in termini scientifici ma è la parte laterale no quella vicino al naso).
Il fastidio non è continuo nell arco della giornata e non ha differenza se sto in ambiente molto luminoso o poco luminoso.
Quando muovo l occhio sinistro soprattutto verso destra mi fa male quella parte che vi ho descritto.non riesco a capire se è internamente o esternamente.non è arrossato e neanche gonfio rispetto all altro ma un differenza che percepisco è la sensazione di bagnato all angolo non so se sia dovuta al fatto che lo strofino in continuazione.
In aggiunta ho un lieve mal di testa e soffro da parecchio di tensione al collo con giramenti.
Cosa potrebb essere?
Vi scrivo sapendo i limiti di un consulto a distanza senza poter visitare fisicamente il paziente.
Ho preferito rivolgermi a voi in quanto ho piena fiducia in questo sito e in quanto su internet ho letto cosa molto gravi per un dolore all occhio.
Grazie mille.
Aspetto una vostra risposta. Cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SIGNORINA MI SPIACE

MEDICITALIA.it
propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve, vedendo altre risposte ma non trovando un simile caso come il mio ho preferito scrivervi. So della difficoltà di una diagnosi a distanza ma pensavo in modo orientativamente che mi potevate dare un vostro parere come avete dato in altri casi.
Cordialmente
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
oltre i problemini all’occhio
lei lamenta
“In aggiunta ho un lieve mal di testa e soffro da parecchio di tensione al collo con giramenti...”

capira’ bene che ci vuole una attenta valutazione clinica
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore
Si è vero, la tensione al collo con giramenti è da molto che ne soffro.
H pensato che il mal di testa era dovuto all occhio ma non riesco a capire se è una cosa interna all occhio o meno.
Grazie mille Dottor Marino