Midriasi e secchezza oculare con psicofarmaci

Buongiorno,sono una ragazza di 27 anni....ho una allergia primaverile e assumo collirio visucloben e imidazil....in più sto assumendo da pochi giorni..X uno stato d'ansia delle gocce di citolapram....da subito però sento la vista un po offuscata ,prurito(dovuto alla stagione)e pesantezza e secchezza oculare....con midriasi verso sera...
Questo farmaco causa danni all'occhio??
È fastidioso portando le lenti a contatto...
Aspetto con ansia una risposta...
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buongiorno

Sue domande
1)Questo farmaco causa danni all’occhio?

RISPOSTA
direi di si
tutta questa categoria di farmaci agisce sul FILM LACRIMALE e sull’accomodazione

2)È fastidioso portando le lenti a contatto...

RISPOSTA
lei scrive
ho una allergia primaverile e assumo collirio visucloben e imidazil..
per cui se ha davvero una congiuntivite allegica LEI non deve utilizzare lenti a contatto.
la visita un medico oculista?
il visucloben collirio e’ un ottimo prodotto , ma va controllata come tutti i colliri con cortisone la pressione oculare

l’altro in genere e; frutto di AUTOPRESCRIZIONE e ricco di vaso costrittori (mai prescritto in Vita mia)

SONO IO che Aspetto con ansia una Sua risposta...

puo’ essere preoccupata quanto vuole ma per curarsi bene DEVE andare da un buon medico oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA