Su emorragia sottocongiuntivale.

Gentili dottori, da qualche giorno ho avuto una emorragia sottocongiuntivale all'occhio destro. Guardandomi allo specchio ho visto una macchietta di sangue rosso vivo nella sclera dell'occhio. Ho letto tutto a riguardo, ma vorrei chiedervi un parere. Dopo 3 giorni circa la macchia di sangue ha cambiato posizione e forma ed ora si è disposta a forma di mezzaluna attorno alla pupilla (il colore rosso non si praticamente sbiadito). Volevo sapere se era normale o se dovevo preoccuparmi. Tutto il resto dell'occhio è ormai praticamente pulito, rimane solo questa mezzaluna di sangue. E come se invece di riassorbirsi, avesse solo cambiato la forma e la posizione!
Non soffro di particolari problemi di pressione e non mi era mai successo prima. Volevo chiedervi se bastano altri giorno, oppure devo andare a farmi vedere
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
data la sua giovane età non è normale, dovrebbe controllare a parte gli occhi anche la pressione oculare e ricordare se ha fatto particolari sforzi in questi giorni.
quindi anche una visita oculistica di controllo con esame della pressione oculare e fondo oculare.
sicuramente sapranno spiegarle i motivi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Mi scuso ma avevo scritto una inesattezza, la macchia di sangue si è spostata attorno all'iride, ha cambiato posizione e forma sempre nella parte bianca dell'occhio.

Quindi non è normale avere un'emorragia sottocongiuntivale alla mia età (34 anni), oppure che abbia cambiato posizione sbiadendosi poco (dopo 4 giorni interi) ??

Grazie ancora!