Occhi rossi dopo uso lenti a contatto

Buongiorno,
premetto che la settimana prossima andrò dallo specialista per il seguente problema, ma nel frattempo vorrei avere qualche indicazione in linea di massima.
Sono astigmatico e miope per valori piuttosto elevati e ho portato lenti a contatto morbide per oltre 10 anni. Negli ultimi 4 anni le ho portate solo qualche ora a settimana, per andare a correre o per nuotare, senza alcun problema.
Negli ultimi 6 mesi ho provato a metterle solo 4 o 5 volte. Le prime volte ho sperimentato molta secchezza oculare che mi obbligava a toglierle dopo meno di due ore mentre le ultime due volte le cose sono andate meglio mentre le ho indossate, ma alla sera entrambi gli occhi erano particolarmente arrossati e doloranti, con capillari colore rosso acceso.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Allora mi pare sia proprio giunto il momento di rire STOP alle lenti a

contatto per EVITARE GUAI piu’ seri, molto piu’ seri.

A Milano c’e’ il CENTRO ITALIANO OCCHIO SECCO

piazza della REPUBBLICA 21, che dirigo da qualche tempo...

non pensera’ di guarire dall’occhio secco solo con un po’ di

COLLIRIO???

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013