Congiuntivite allergica

Salve,
sono una ragazza di 24 anni e da 6 giorni ho l'occhio sinistro rosso, con lacrimazione abbondante , gonfiore visibile della palpebra e una secrezione che sembra muco. Sin dal primo giorno ho applicato il collirio Betabioptal (dal momento che non è la prima volta che ne soffro). Il problema è che di solito in 2-3 giorni passa, invece, ad oggi non è ancora migliorato nulla, anzi, è peggiorato perchè ho iniziato ad avere secrezioni e rossore anche all'altro occhio. Sono preoccupata, perchè non passa e soprattutto come posso impedire la trasmissione anche all'altro occhio?
Devo ammettere che per i primi due giorni ho continuato a truccarmi ma poi ho smesso. Inoltre ho cercato di non asciugarmi gli occhi con la stessa asciugamano. Devo forse ricorrere ad un altro farmaco o un farmaco aggiuntivo? Grazie.
In attesa di risposta,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara compaesana sta facendo di tutto ,

ma proprio di tutto per peggiorare la situazione

nell’attesa di una VALUTAZIONE CLINICA OCULISTICA URGENTE

basta trucco!!

terapia antibiotica con collirio sempre in entrambi gli occhi.....

siamo nel 2016 ...non vorra’ perdere la vista per una infezione NON curata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2022
Ex utente
Gentile Dr. Marino la ringrazio per la risposta.
Ho effettuato una visita proprio il giorno in cui le ho scritto e l'oculista mi ha detto di continuare ad utilizzare il collirio che già usavo (Betabioptal).
Ad oggi il gonfiore della palpebra è passato ma continuo ad avere gli occhi rossi e secrezione.
Il collirio nel frattempo è quasi finito, mi consiglia di ricomprarlo e continuare la terapia? Grazie.