macchie

Salve,

scrivo perché poco fa, fissando il pc mentre scrivevo, mi è comparsa come una "macchia" semitrasparente al centro del campo visivo, rotonda.
Ho provato a chiudere prima un occhio e poi l'altro ma anche con un occhio chiuso la vedevo sempre.
Poi, ora, nel giro di 15 minuti, è cambiata; da rotonda e centrale si è allargata spostadosi a lato del campo visivo a sinistra. Ha come la forma di una coda di rondine adesso.
Un po' mi ha preoccupata, non mi era mai successo.
Che cosa può essere? Spero si possano escludere gravi malattie,

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Il Suo sintomo sembra essere legato al "distacco posteriore del vitreo", un fenomeno frequente, quasi fisiologico, che non comporta generalmente problemi di salute per gli occhi. Per avere una conferma diagnostica ed escludere la concomitanza di lesioni retiniche, sarebbe opportuno che Lei si sottoponesse a visita oculistica con esame del fondo oculare in midriasi (ossia, facendosi instillare le gocce che dilatano le pupille).

Buona serata!

Approfondimenti: https://www.facebook.com/OculisticaPascotto/photos/a.10150456253670709.424263.117439345708/10152797859335709/?type=1&theater

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it