Visione alterata e occhi gonfi

Salve a tutti ho 18 anni, soffro di miopia e da qualche mese anche di mosche volanti. Da quando vedo queste mosche volanti i miei occhi sono poco più gonfi del normale,e avverto un fastidioso dolore quando sposto lo sguardo, come se si stesse contraendo qualcosa all'interno, e a volte sento tipo come se avessi qualcosa dentro l'occhio, però il fastidio dura brevemente,poi ho notato che resto abbagliato molto facilmente, tanto per farvi capire che se guardo il telefono al buio e sposto lo sguardo vedo ancora la sagoma del telefono per svariati secondi. Circa 3 settimane fa con amici scherzando e ridendo, ho fatto uno spinello di marijuana e dopo una decina di minuti, la mia vista sembrò essere cambiata, incominciai a vederci male, come se non riuscissi a focalizzare niente, i miei occhi sono gonfiati molto e velocemente, e sentivo quello strano dolore che già sentivo prima, però in modo più forte e frustante. Premetto che ho fatto uso qualche altra volta di marijuana nei mesi precedenti, ma mai mi era successa una cosa del genere. La visita oculistica l'ho effettuata,ma niente è stato riscontrato, quindi mi viene da supporre che la causa siano le miodesopsie dato che li vedo in entrambi gli occhi(alcune scure, altre trasparenti, ma quelle in particolare che noto sempre anche ad occhi chiusi sono 2, una nel destro e una nel sinistro),oppure un'infezione oculare a causa delle lentine(che a volte portavo). Cosa potrebbe essere la causa? Grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
normalmente nelle miopie anche di grado lieve le miodesopsie sono più frequenti e purtroppo fastidiose. alla base di queste c'è una cattiva idratazione quindi intanto cercare di bere molta acqua può risolvere questo problema. a volte prescriviamo anche integratori per aumentare l'apporto idrico giornaliero.
l'esame del fondo oculare è obbligatorio in questo caso anche ogni 12 mesi. l'uso di stupefacenti certamente non la aiuta, aumenta il rossore agli occhi e annebbia la vista transitoriamente. se dalla visita non è emerso nulla stia tranquillo.
esegua controlli regolari e beva molta acqua, col tempo si sistemerà.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia