Flash luminosi

salve a tutto lo staff,

vi voglio chiedere cosa significano i bagliori luminosi che vedo sia di giorno che di notte dopo aver sbattuto le palpebre, ho notato un lievissimo calo di vista nell'occhio SX (sono miope con le gradazioni occhio SX -3.00 occhio DX -2.75).
Altra cosa che avverto è un dolore ai bulbi oculari, nego la presenza di traumi cranici e colpi diretti agli occhi.

in attesa di risposta vi mando i miei più
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
i flash e i lampi sono generalmente fenomeni da tenere sotto controllo con un esame del fondo oculare posso nascondere delle trazioni vitreali e rotture retiniche, quindi importante se non obbligatorio esame del fondo oculare ed idratarsi bene per riorganizzare il vitreo.
detto questo i dolori possono derivare da un aumento della pressione oculare. insomma il consiglio è farsi un bel controllo comprensivo di tonometria oculare e fondo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore,

Cordiali saluti