Pinguecola

Buongiorno, da 1 anno mi hanno diagnosticato la pinguecola all'occhio destro e successivamente anche al sx e un'irregolarità congiuntivale. ...uso le lacrime artificiali ottime e cortivis quando è infiammato. L' occhio dx la pallina si non è eccessiva ma si vede ..ed è sempre con i capillari rotti. Oltre alla noia e il fastidio anche esteticamente non mi piace...sono a terra.....speravo nella chirurgia ma tutti me l' hanno sconsigliata sia x le recidive sia perché esteticamente sarà peggio cicatrici rosso ecc. .. qualcuno mi sa aiutare grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
Prima della terapia bisogna capire perchè le è venuta la pinguecola e alla base di questi fastidi c'è spesso una ipercolesterolemia o disturbi metabolici, dunque faccia degli esami del sangue periodici per controllare i valori.
detto questo la chirurgia è possibile, si tratta di semplici interventi di asportazione che non lasciano cicatrici ma se non ci sono squilibri metabolici le recidive non sono esagerate come in altri problemi come lo pterigio.
si informi col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera credo mi sia venuta perché faccio l'impiegata 9 ore consecutive e accanto al PC ho le bocchette della stampante dirette sul viso. È possibile questo?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
Non credo derivi affatto da quello
[#4]
dopo
Utente
Come mi hai consigliato per prima cosa farò gli esami del sangue! Poi sentirò l ' oculista x un eventuale intervento. ...ho.solo 35 anni e il pensiero di convivere con questa cosa mi deprime. Pinguecola.bilaterale su entrambi gli occhi...... io sono di Bergamo lei mi saprebbe consigliare ottimi medici? La ringrazio davvero moltissimo
[#5]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
Onestamente no. Deve controllare nella sua zona
[#6]
dopo
Utente
In internet ho letto delle buone recensioni sul san Raffaele di Milano.....l'unica cosa che mi spaventa è che i vari oculisti che mi hanno detto che la Pinguecola non va toccata e che poi avrò l'occhio esteticamente peggiore.......non capisco !