Luce fastidio agli occhi

Salve,da dieci anni indosso occhiali da vista per una leggera miopia,e astigmatismo,avverto fastidio agli occhi quando c'è il sole,ma
ho notato anche senza giornate di sole,mi capita non so come dire di stringere tempie e mandibola con il viso.... digrignare?..non so se è il termine giusto,
e mi causa poi lieve dolore alla testa,cosa mi consigliate?...Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
visita odontoiatrica?

ci copia i dati della sua refrazione per piacere?

ha avuto epilessia da bambino?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
no epilessia da bambino.

Non so come dire, quando esco che c'è un po di sole non riesco a tenere bene aperti gli occhi e mi viene da socchiuderli o di abbassare lo sguardo.

dx:sf -2 cil:-0,75

sx:sf -2,25 cil:-1

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ha un lieve vizio refrattivo

non vedo altri problemi oculistici...

valuti la visita odontoiatrica
[#4]
dopo
Utente
miopia e lieve astigmatismo vero?

e socchiuderli gli occhi e/o di abbassare lo sguardo.,quando c'è il sole è normale?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
miopia e lieve astigmatismo vero?

si

e socchiuderli gli occhi e/o di abbassare lo sguardo.,quando c’è il sole è normale?