Allergia occhi

buona sera, facendo un controllo mi hanno riscontrato un congiuntivite allergica, che l anno scorso avevo curato con ectoal e fluotan, ora dalla visita mi risulta questo:occhi dx e sx micropacita puntiforme della corticale lenticolare, corpi mobili vitreali,e nell'occhio sx, rimaneggiamento e atrofia a chiazze dell epitelio pigmentato, in atto senza valenza regmatogena.Ho 38 anni miopia con 3 diottrie ad entrambi gli occhi,allora mi chiedo che fare?
non so come curare questa allergia mi hanno dato solo l antistaminico, perche dicono che il cortisone fa venire la cataratta e io nel frattempo mi dispero, perche mi bruciano gli occhi e specie al segmento dell occhio anteriore mi sento corpo estraneo e prurito, pure sulle palbebre, poi questa cosa della retina, sono di Palermo se qualcuno mi sa indicare qualcuno nella mia zona a prezzi non stellari, e poi se per favore esistono in commercio colliri al cortisone non cosi aggressivi, io con il fluotan mi trovavo benissimo, vi prego se qualcuno di voi mi puoi aiutare e consigliare , gia vivo con la paura del distacco di retina ora pure questa allergia, non so a quale santo rivolgermi.grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara amica
a Palermo c’e’ il buon oculista Nino Pioppo che e’ un esperto anche di congiuntiviti allergiche.

Su medicitalia trova diversi articoli e consigli su come trattare una forma allergica oculare.

Provi a leggerli con calma e poi per piacere ci ricontatti cosi potremmo aiutarla meglio..

suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013