Paura strabismo

Salve dottori sono terrorizzato, mi è stata riscontrata una cataratta mono laterale congenita ho 26 anni, ho letto che porta allo strabismo è vero? E volevo sapere se c'è un modo sicuro per evitare che questo accada. Vi ringrazio per eventuali risposte buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no
ma si operi
se non e’ strabico ora perche’ dovrebbe diventarlo??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ho letto che quella monolaterale può diventare strabismo, dottore ma è normale che vedo doppio solo nell'occhio della cataratta?