POST CONGIUNTIVITE: problema della palpebra superiore

Buongiorno,

ad ottobre 2015 fui colpito da un'infiammazione acuta della congiuntiva all'occhio destro. Tutto inizio' con un primo ''segnale'', un fortissimo bruciore improvviso all'angolo dell'occhio. Il giorno dopo la palpebra era cadente e l'occhio cominciava produrre una sostanza biancastra e il giorno dopo la palpebra si era gonfiata a tal punto che non riuscivo piu' ad aprire l'occhio.
L'oculista mi curo' e in poco tempo guarii, anche se il virus mi ha lasciato alcune opacita' (cicatrici corneali).
Ebbi alcune ricadute successive, in cui l'occhio tendeva a rinfiammarsi (era una sensazione che percepivo ''internamente'', non si vedeva ad occhio nudo, l'occhio appariva normale) e l'oculista mi prescrisse sempre il VIRGAN, che risolveva la situazione.
Bene, da diversi mesi l'infiammazione non e' piu' tornata.

Ma da due giorni avverto che la palpebra superiore dell'occhio che fu infetto e' leggermente piu' cadente, lo sento proprio a livello di occhio. Sembra un ''eccesso di pelle'', sicuramente conseguenza della palpebra gonfiata quando ebbi la malattia ; mi riferisco in particolare al lembo di pelle immediatamente sotto il sopracciglio, NON a quello che ricopre l'occhio. L'occhio non compare quindi piu' ''chiuso'' dell'altro, il problema e' solo il lembo di pelle superiore che mi ''tocca'' l'occhio proprio perche' e' leggermente eccedente)
Io ho sempre visto allo specchio che la pelle era rimasta leggermente in eccesso in quel punto, come se avesse perso tonicita', ma solo adesso la ''sento'', e mi da' molto fastidio. Non capisco cosa sta succedendo.

Potreste aiutarmi?

grazie

Fabrizio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro FABRIZIO

non possiamo collegare 2 eventi cosi lontani tra loro...

nel dubbio che possa essere una forma ERPETICA o una sua recidiva

un salto al Pronto Soccorso sara’ utile...

buon WE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Marino,

confermo che il virus che mi colpi' l'anno scorso era l'herpes.

lunedi' provo a tornare dall'oculista per un controllo,
Le faro sapere, grazie molte
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il VIRUS ERPETICO ha sintomi molto chiari

ho scritto un articolo che trova su medicitalia

in bocca al lupo
[#4]
dopo
Utente
Dr. Marino non riesco a trovare l'articolo...
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314