Movimenti occhio destro

Buongiorno, vi scrivo per un problema che sta accadendo da qualche settimana.
Premetto di avere una grossa ernia c5-c6 antero-midollare e che mi provoca spesso rigidità muscolare a livello dei trapezi che generano in forti mal di testa.
Ultimamente sto riscontrando dei movimenti involontari dell'occhio destro, specie quando guardo in alcune direzioni, accompagnato con dolore zona sopracciglia o dietro l'occhio, non so con precisione, però è comunque una sensazione di peso.
Preciso che nel 2000 ho eseguito un'operazione laser PRK e ora ho nuovamente problemi di miopia (-1,50 entrambi gli occhi); porto sia occhiali che lenti a contatto, queste ultime da qualche giorno non le indosso più pensando che fossero loro la causa del problema.
A breve effettuerò una visita oculistica utile a valutare una correzione della miopia e nell'occasione esporrò i miei problemi.
Nel frattempo vi chiedo: cosa potrebbe essere?
Ho già eseguito una tac al cervello e visita neurologica, tutti con esito negativo.
Vi ringrazio per l'attenzione e per le risposte.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sono dolori di naura muscolare o reumatica

valuti di anticipare la visita oculistica gia programmata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottor Marino, la ringrazio per la risposta. Cercherò di anticipare la visita oculistica. Lì possono stabilire se la problematica deriva da natura muscolare o reumatica?
Aggiungo anche che alcune volte ho secchezza oculare, potrebbe essere una concausa?