Astigmatismo

Buonasera, a mio figlio di 2 anni e mezzo è stato riscontrato un astigmatismo elevato nella prescrizione degli occhiali ci sono questi numeri

Sf +3
Cil-4
Asse 5
Sf +3
Cil -4
Asse 175

Volevo avere più informazioni in merito, siamo tutti molto preoccupati sia perché ha già questo gran difetto visivo alla sua età sia perché suo padre da ragazzo ha perso un occhio per retinoschisi e nell altro ha -8 diottrie a seguito di una miopia galoppante... può essere correlato? Con il tempo peggiorerà?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
innanzitutto BRAVA

perche’ ha fatto fare la visita al suo bambini in tempo UTILE.

sue domande
1)“Volevo avere più informazioni in merito, siamo tutti molto preoccupati sia perché ha già questo gran difetto visivo alla sua età ?

Risposta
non deve essere preoccupata , deve far indossare solo gli occhiali al bambino.

2)”perché suo padre da ragazzo ha perso un occhio per retinoschisi e nell altro ha -8 diottrie a seguito di una miopia galoppante... può essere correlato?

Risposta
ASSOLUTAMENTE NO

3)Con il tempo peggiorerà?

con il tempo potra’ solo migliorare

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013