Gentalyn beta occhi

Buonasera,

vi scrivo per chiedere un informazione.

Sto usando da oltre un mese la crema gentalyn beta per trattare una piccola cisti sulla schiena, applico una puntina di gentalyn beta 2 volte al giorno.

Vorrei sapere, se dopo quanto tempo, con una piccola dose di cortisone sulla cute, si rischia di contrarre una cataratta agli occhi da cortisone.

Non penso di essere particolarmente responders al cortisone poichè 4 anni fa per una congiuntivite da LAC ho dovuto applicare collori cortisonici per 4 mesi circa, seppur intervallati ed è andato tutto bene.

Per voi con il gentalin sulla cute della schiena si rischia?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no il gentalyn beta non ha mai fatto venire la Cataratta a nessuno
ci vogliono dosaggi alti e per via orale...
o locale (sull’occhio)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013