Infiammazione improvvisa puntini lacrimali

Buonasera,
Dieci giorni fa, mentre nuotavo al mare, ho avvertito un dolore improvviso all'occhio sinistro, come fosse entrato un oggetto estraneo.
Esaminando l'occhio non ho notato nulla, nemmeno un arrossamento, anche se la sensazione di avere una ciglia nell'occhio permaneva. Ad un esame più accurato ho notato che, i puntini lacrimali dell'angolo esterno dell'occhio avevano una specie di micro vescica di sangue (non é mai fuoriuscito sangue dai dotti lacrimali).
L'indomani non ho più avvertito alcun fastidio e le vescichette si erano sgonfiate.
Tuttavia, a distanza di dieci giorni, i puntini lacrimali risultano ancora rosso cupo, e sotto si nota una formazione più scura. Non ho dolore n'è gonfiore di nessun tipo.
Cosa può essere? Mi devo preoccupare?
Grazie mille delle risposte!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
i puntini lacrimali
non sono nella parte ESTERNA dell’occhio...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Marino la ringrazio della risposta. Chiedo scusa se non utilizzo le terminologie corrette e se con ciò, probabilmente, non riesco a spiegarmi in maniera corretta...
Non so se si chiamino così, ma intendo i puntini che si trovano sotto la congiuntura fra le due palpebre, sul lato opposto a quello del naso; con esterno mi riferisco a questo...
Nel ringraziala di nuovo per la disponibilità la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
https://it.wikipedia.org/wiki/Apparato_lacrimale

provi a vedere questa pagina e mi spieghi a cosa vuole riferirsi per piacere
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Marino,
La ringrazio di nuovo per il tempo dedicatomi. In ogni caso mi riferisco ai dotti lacrimali che provengono dalla ghiandola lacrimale principale.
Le auguro una buona giornata.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
impossibile che LEi possa vederli...