Macchie durata breve

Salve sono un ragazzo di 24 anni due settimane fa ho notato che guardando pareti chiare vedevo puntini neri tipo davanti gli occhi tipo ombra che pero non influenzava assolutamente con la vista es non avevo lampi o visione offuscata, comunque facendo un lavoro a contatto con vernice e prodotti chimici volevo chiedere seguenti domande: È possibile che sia trattato di mosche volanti e mi siano passati in una settimana? È possibile che tal fastidio sia dato dalla rottura di qualcosa nell occhio? Mi consigliate come una visita o una volta passate posso stare tranquillo? Grazie a chiunque mi risponda cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO LE MOSCHE VOLANTI CORPI MOBILI CHE DIR SI VOGLIA NON INCIDONO SULLA VISTA MA SONO SPESSO CAUSATI DA INTENSE SORGENTI LUMINOSE DAL SOLE E DA ELEVATI LIVELLI DI GRASSI EMATICI CONSIGLIO UTILIZZARE LENTI DA SOLE MOLTO SCURE UTILIZZARE INTEGRATORI MINERALI CON POTASSIO MAGNESIO CARNITINA IN COMPRESSE EFFERVESENTI PER 2/3 MESI BERE MOLTA ACQUA E DI CONTROLLARE COLESTEROLO E TRIGLICERIDI EMATICO. DI SOLITO QUESTI DISTURBI SONO FREQUENTI IN ESTATE CON MOLTAQ LUCE.NON SI PREOCCUPI AL MASSIMO ESEGUA OCT RETINA+RETINOGRAFIA CHE IL SUO MEDICO DI BASE LE PRESCRIVE ESAMI OCULISTICI FOTOGRAFICI A COLORI DA ESEGUIRE IN AMBITO OSPEDALIERO.CORDIALI SALUTI.MANTOVA 27/08/2016.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, volevo sapere da quando mi sono successe ho una piccola macchia rosso scuro nell occhio sinistro, e una piu grande ma sempre di dimensioni piccole verso la parte finale dell occhio che si nota solo muovendo l occhio verso sinistra. Il mio medico ha detto che passano da sole o usare il collirio, per lei cosa possono essere? E se soprattutto passeranno? La ringrazio ancora della disponibilità saluti