Blefarite lenti a contatto

Buongiorno,
2 mesi fa mi è stata diagnosticata una blefarite iperemica causata dalle lenti a contatto, che ho sospeso per questa ragione per un mese, la terapia utilizza era a base di cortivis e di tobramicina. Dopo che i disturbi erano del tutto cessati ho ripreso con l'utilizzo delle LAC molto diradato nel tempo, tipo 2 ore al massimo e ogni 2-3 giorni almeno, il disturbo mi si è ripresentato.
Ho sempre utilizzato le lenti mensili frequency. Mi sapreste consigliare altre marche di lenti più adeguati? Centri contattologici dove farmi visitare? Non vorrei proprio essere costretta a rinunciare alle lenti!
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
il problema principalmente ricade sull'utilizzo di queste lentine "riutilizzabili". consideri che ogni volta che le mette l'occhio respira male, le caratteristiche della gas-permeabilità sono migliori in lentine di tipo giornaliero usa e getta. senza contare gli innumerevoli vantaggi legati all'igiene e ai ridotti rischi di infezione.
dunque utilizzi lentine giornaliere, non ne esiste una marca specifica, ma semplicemente quella che sopporta meglio senza abusarne.
lacrime artificiali molto importanti anche durante l'utilizzo delle lentine.
consideri inoltre la correzione definitiva del difetto tramite laser.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it