Vista appannata occhio sinistro

Buongiorno,

è da ieri che il mio occhio sinistro è un po' appannato, ho pensato fosse dovuto al fatto che sto studiando molto e che passo tante ore davanti al pc (premetto che lo scorso anno ho avuto un brutto caso di uveite, fortunatamente curata dall'ultima visita l'oculista con il disturbo e non ha rilevato niente, mi ha detto che il fondo era pulito e che la cornea era normale) la la visione non è perfettamente nitida, ma neanche appannata, vedo dei riflessi quando guardo gli oggetti, ma riesco a leggere a distinguere perfettamente le cose. Potrebbe trattarsi di secchezza oculare?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
sicuramente potrebbe trattarsi di secchezza oculare, consideri che nella vista di un oggetto vicino, sia questo un libro o un monitor, è provato che ammicchiamo meno frequentemente le palpebre, generando uno stato di secchezza oculare.
a questo proposito utilizzi delle lacrime artificiali copiosamente! se non passasse, visita oculistica di controllo.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio dottore, oggi ho iniziato la cura con Hylogel su consiglio del mio oculista. Spero di vedere dei miglioramenti.

Cordiali saluti