Mito da sfatare su occhio secco

Salve
domanda semplice:
ma è vero che la secchezza oculare o la sensazione di occhio secco può essere provocata dall'assunzione di pochi liquidi?
insomma....bere molto può aiutare?

Grazie molte per la vostra disponibilità e pazienza
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
che bere faccia bene è indubbio. purtroppo non esistono studi sulla quantità di lacrime prodotte in relazione alla quantità di liquidi ingeriti. d'altra parte le lacrime sono composte quasi interamente da acqua, se ne manca nell'organismo, questa viene sequestrata negli altri distretti (non talmente tanta da rendere l'occhio secco).
la cura sono le lacrime artificiali.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it