Ossigenazione lente a contatto

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e porto abitualmente lenti a contatto. Ultimamente dopo aver abusato delle lenti l'oculista mi ha detto di non utilizzare le lenti più delle 8 ore consentite altrimenti rischierei di sviluppare un'intolleranza. Io di norma ho portato lenti a contatto da vista e allo stesso tempo colorate. So che rispetto alle lenti non colorate hanno un apporto di ossigeno più basso per questo sto cercando delle lenti graduate colorate con fattore di ossigenazione elevato. Quindi una lente con fattore dk/t 110 è sufficiente per non sviluppare un'intolleranza se portate per 8 ore al giorno? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi spiace vedo troppi abusi da lenti a contatto e

troppi trapianti di cornea e gravi infezioni legati ad un uso

eccessivo.

le consiglio di non esagerare piu’ con le lenti a contatto

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio assolutamente del consiglio ed infatti non voglio più abusarne, però vorrei comunque portare lenti a contatto nelle 8 ore al giorno possibili, per questo mi sto informando su lenti ad alta ossigenazione, e ho chiesto il vostro parere se 110 dk/t possa essere sufficiente per un uso regolare e non sproporzionato delle lenti. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
le ripeto che le sconsiglio di esagerare con le lentine

8 ore e’ sempre ECCESSIVO con qualsiasi lente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio