Sensazione di sabbia nell'occhio

Salve,
qualche giorno fa mi svegliai e avevo un piccolo pelo dentro la palpebra inferiore destra. Lo tolsi con l'aiuto di un po di carta igienica (come faccio sempre) da li però notai che toccando la pqlpebra inferiore dall'interno con la carta..mi bruciava un bel po. Nei giorni a seguire fino a oggi..quindi da 3 giorni circa..sento quasi sempre la classica sensazione del granrllo di sabbia nell'occhio. Guardando la palpebra all'interno noto amche tante vene molto rosse e violacee. Non ho rossori e niente altro. Solo quella fastidiosa sensazione. Da premettere che porto anche lenti a contatto morbide e metto giornalmente gocce per evitare la secchezza degli occhi. Può essere qualcosa di grave tipo ulcera corneale o cheratite? Io in passatp l ho avuta per un abuso di lenti a contatto. Cosa che ora cerco di evitare. Ma ricordandomi quell'epispdio ho paura si fosse ripresentato lo stesso problema. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
le lentine a contatto provocano spesso irritazioni e congiuntiviti, quindi meglio utilizzare meno le lentine e preferire quelle giornaliere a quelle mensili o quindicinali.
potrebbe trattarsi di una semplice irritazione congiuntivale per la quale non vale la pena allarmarsi, esegua sciacqui abbondanti anche con le lacrime artificiali. se non dovesse andar via controllo e visita oculistica.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la delucidazione. Buona giornata