Membrana epiretinica: rischio dell'operazione?

A seguito della visita e oct e dei sintomi che ho, L'oculista ha diagnosticato il totale distacco del vitreo che ha causato un edema, lieve puker DPV. Prescrizione: nevanac. È giusta la cura per il riassorbimento dell'edema? Mi ha detto che poi devo togliere: puker, vitreo e cataratta. Cosa rischio da questa operazione?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
il collirio prescritto é corretto per l'edema retinico.

Per rispondere all'altra domanda dovrei vedere la sua retina.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta
nevenac non ha sortito nessun effetto se non bruciore all'occhio. con l'eventuale riassorbimento dell'edema potrei riacquistare la vista? vedo 5/10, macchina gialla, ombre e ramificazioni con scotoma relativo.
grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe, ma per risponderle dovrei visitarla
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità!
Ne approfitto nuovamente per chiederle se questa membrana epiretinica va tolta
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si toglie quando peggiora molto la qualitá della visione
[#6]
dopo
Utente
Dalla visita di controllo, è emerso puker maculare di primo livello von ulcere corneali. Queste ulcre spariscono da sole?
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non avendo visto le sue ulcere corneali non posso risponderle, ma se ci fossero lei avrebbe forte dolore e non riuscirebbe a tenere gli occhi aperti.

Cordiali saluti