Chirurgia refrattiva metodo smie e marina militare

Buongiorno Dott. Marino,
vorrei chiederle gentilmente un suo parere : mio figlio di quasi 18 anni (li compirà a Dicembre) sta frequentando l'ultimo anno di liceo scientifico e vorrebbe tanto iscriversi all'accademia navale di Livorno nel corpo Capitaneria di Porto. Ma ha un grosso ostacolo : miope ad entrambi gli occhi di -3,25
lui dice che ha saputo di una nuova tecnica di chirurgia refrattiva chiamata metodo S.M.I.L.E. e vorrebbe fare a tutti i costi quest'operazione. Io lo sto un po' scoraggiando perché mi sembra troppo giovane e ho paura che comunque questo tipo di operazione non sia accettata dalla Marina Militare, ma la sua passione per il mare è veramente tanta...cosa mi consiglia lei che è un esperto anche di medicina militare ?? Grazie per la sua cortese risposta e cordiali saluti, Antonella
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile Signora ANTONELLA

sua domanda
“...S.M.I.L.E. e vorrebbe fare a tutti i costi quest’operazione. Io lo sto un po’ scoraggiando perché mi sembra troppo giovane e ho paura che comunque questo tipo di operazione non sia accettata dalla Marina Militare, ma la sua passione per il mare è veramente tanta...cosa mi consiglia lei che è un esperto anche di medicina militare ?”

la smile come le tecniche piu’ recenti non e’ compresa tra quelle compatibili con una idoneita’

perche la SMILE?

che necessita’ abbiamo?

Mi chiami quando vuole anche per fare 2 chiacchiere

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013