Stato operato di cataratta allos

Egregio dottore,
3 mesi fa sono stato operato di cataratta all’OS. Durante la visita di controllo il medico ha riscontrato un inizio di cataratta anche all’OD. Si può prevedere presumibilmente in quanto tempo la cataratta evolverà fino al punto di dover essere operata? Grazie fin d’ora per la disponibilità.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
la cataratta se si sta formando nell'altro occhio non è da operare subito se ancora si è nelle fasi iniziali e purtroppo non è prevedibile sapere quando maturerà. è opinione comune tra noi specialisti comunque operare anche se non è del tutto matura poichè vige un disequilibrio tra i due occhi. quindi la vista può non essere del tutto soddisfacente. si faccia consigliare dal medico che l'ha operata se è il caso di procedere ugualmente all'intervento.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it