Bruciore agli occhi post instillazioen gocce

Salve,
ieri sono stata dal oculista, in pratica questa mattina mi sono alzata con un bruciore agli occhi, ho pensato fosse il residuo delle gocce che mi sono state instillate, altro non ipotizzo; da quelle per allargare la pupilla in poi, possibile? ho prontamente risciacquato con acqua prima esterna poi interna, ho sbagliato?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
ha fatto benissimo, spesso si hanno delle piccole reazioni allergiche ai farmaci midriatici.
non si allarmi, se si trova delle lacrime artificiali in casa ne usi qualcuna per pulire l'occhio altrimenti se non passa si rivolga nuovamente al suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Nel ringraziarvi per il consulto
vorrei aggiungere che non mi sono fatta mancare proprio niente,.
Ho instillato delle gocce di Icross prima ancora di leggere questo consulto, cosa è successo... la mattiana seguente mi sono alzata notando delle secrezioni di materia oculare.
Prontamente ho risciacquato con acqua prima esternamente, poi internamente, e di qui nuovi bruiciori,
sempree per non farmi mancare niente, ho accidentalmente inserito negli occhi dei residui acquosi di assorbello, ho letto che comunque non contenevano alccol ed erano per bambini ma ho prontamente risciacquaoto avendo dei bruciori solo in un occhio: quello risciacquato appunto. A questo punto può esse l'acqua il problema? e soprattutto che fare con quei secrementi intorno agli occhi che sicuramente sono residui anche di gocce artificiali: "seccati" fanno male? insieme ai residui seccait di collirio?