trigemino

Buonasera dottore da circa un mese ho la palpebra dell'occhio destro un po abbassata un senso di peso e dei doloretti che si irradiano verso la tempia e la fronte.Sono andata dall' oculista e mi ha detto che è un infiammazione del trigemino dovuta all'aria condizionata. Mi ha prescritto alternando per 20 giorni 1 fiala di tricortin 1000 e dobetin 5000. Può spiegarmi gentilmente come agisce il Tricortin sull'infiammazione del trigemino? Il bugiardino non è molto chiaro. (Il Dobetin è vitamina B 12 ed è chiaro). Grazie.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

anche il tricortin è un derivato della vitamina B12 e in più contiene "fosfolipidi", cioè molecole organiche che fanno già parte delle nostre strutture nervose.
In particolare i fosfolipidi contribuiscono a formare le guaine che avvolgono i nervi (come il trigemino), accelerando i processi di guarigione o riducendo i fenomeni di infiammazione.

In altre parole, trattasi di un "ricostituente" per il nervo trigemino che il Suo oculista ritiene infiammato ( se questo è il problema)

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it