Frequenza giornaliera utilizzo lacrime artificiali carmellosa 0.5%

Buongiorno,
vorrei cortesemente chiedere se ci sono controindicazioni nell'usare 7-8 volte al giorno le lacrime artificiali (una goccia per occhio) magenta advance carmellosa 0.5%).
Le uso da vari anni, ho 25 anni, e un problema qualitativo alla lacrimazione (da varie visite oculistiche risulterebbe così), il Sjogren è stato escluso (schirmer normale, autoanticorpi nel sangue assenti, ecografia ghiandole salivari ok).
Grazie
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO.NESSUNA CONTROINDICAZIONE AD IMPIEGARE LACRIME ARTIFICIALI IN MODO FREQUENTE.SE IL PROBLEMA RISULTA ESSERE QUALITATIVO OLTRE CHE QUANTITATIVO RITENGO UTILE IMPIEGARE ANCHE LACRIME ARTIFICIALI CHE AGISCANO SULLA COMPONENTE LIPIDICA DELLE LACRIME TIPO CATIONORM CCOLLIRIO O LACRISEK COLL ASSIEME AD UTILIZZO PER VIA ORALE TIPO LACRISEK COMPRESSI E 1 DI PER 90GG O RESOLVIS CPS 1 DI PER 60/90 GG.IL MAGENTA COLLIRIO TALORA RISULTA ESSERE MOLTO APPICCICOSO E NON SEMPRE BEN TOLLERATO DAI PAZIENTI.LAVAGGI OCULARI FREQUENTI CON ACQUA TIEPIDA SPESSO VENGONO CONSIGLIATI IN QUESTI CASI TENENDO PRESENTE COMUNQUE CHE UNO STATO DI OCCHIO SECCO RISULTA ESSERE UNA PROBLEMATICA CRONICA E DURATURA NEL TEMPO.CORDIALI SALUTI.MANTOVA 06/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!