Blefarite

Salve,
continuo ad avere problemi di blefarite ad un occhio in particolare quello sinistro, che lacrima continuamente.
Ho fatto una visita oculistica dove mi è stata diagnosticata la blefarite nella parte superiore dell'occhio dovuta al trucco. Ho fatto una cura con gel betabioptal e colliri ma dopo poco ritorna e sempre e solamente da un occhio. Vorrei sapere se magari ci sono altri prodotti che posso utilizzare più efficaci o se ce un modo in cui nn esca più questo fastidio.
Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO. LA BLEFARITE CONSISTE IN UNA INFIAMMAZIONE CRONICA DELLE PALPEBRE LE CAUSE SONO SVARIATE TALORA IL TRUCCO DETERMINA FATTI ALLERGICI MA SPESSO LA BLEFARITE SI LEGA A FATTI BATTERICI.IL PRURITO DEL BORDO PALPEBRALE ACCOMPAGNA SPESSO LA BLEFARITE. CHIARAMENTE OCCORRE CONOSCERNE LA CAUSA PER POTER IMPOSTARE UNA IDONEA TERAPIA MA DI SOLITO CON IGIENE PALPEBRALE UTILIZZANDO SEPTAVIS GARZE 2 DIE+IMPIEGO DI LACRIME ARTIFICIALI SENZACONSERVANTI TIPO HYABAK COLL3/4 DIE+OFTALDERM GEL PALPEBRALE 3/4 DI SI OTTENGONO BUONI RISULTATI IL BETABIOPTAL DA LEI USATO RISULTA INUTILE SE NON ESISTE UNA CAUSA BATTERICA.VALUTARE ANCHE EVENTUALI DIFETTI VISIVI TIPO ASTIGMATISMO CHE SPESSO AUTOMANTIENE LE BLEFARITI. USARE POCO IL PC ED MPIEGARE IMPACCHI CALDOUMIDI FREQUENTI FANNO PARTE DI UNA TERAPIA ANTIBLEFARITE. CARI SALUTIMANTOVA 10/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo aiuto.
In ogni caso ho deciso di farmi visitare da un altro oculista con più anni di esperienza che mi ha affermato che non ho questa patologia e nemmeno può essere allergia al trucco perché altrimenti mi lacrimavano entrambi gli occhi (il mio problema principale e la lacrimazione solo dell'occhio sinistro). Ha liberato il canale delle lacrime pensando fosse quello il problema ma nulla. Devo fare degli esami approfonditi,perché gli occhi sono apposto e non ci sono patalogie. Purtroppo il primo dottore non era stato molto specifico.
Grazie ancora