Problemi alla vista con lenti nuove, ma con stessa gradazione

Salve,
Un mese fa ho fatto una visita oculistici dalla quale è risultato che l'occhio destro ha cambiato gradazione, mentre il sinistro no. Fin qui tutto ok. Vado dall'ottico con la prescrizione dell'oculista e qualche giorno dopo vado a ritirare gli occhiali. Ovviamente all'inizio avverto un senso di spaesamento e di giramenti di testa, normali quando si cambiano gli occhiali. Comincio a notare però che l'occhio sinistro, ovvero l'occhio che ha mantenuto la stessa gradazione, da lontano e in condizioni di buio (tipo verso zone in penombra o di sera o zone in cui c'è poca luce) vede un po' annebbiato, non nitido. Noto anche che vedo dei piccoli aloni sotto a varie fonti luminose (luci e/o insegne) e inoltre mi capita che se focalizzo l'attenzione su uno schermo (pc, telefono, tv) o su un libro, quaderno o qualsiasi strumento usi per studiare e poi alzo lo sguardo per vedere lontano.. è come se continuassi a vedere annebbiato. Sono andato perciò dall'ottico per accettarmi che le lenti corrispondessero alla prescrizione dell'oculista ed in effetti sia gradazione che centratura erano coerenti con la prescrizione. Dunque sono tornato dall'oculista il quale mi ha fatto una visita completa e mi ha accettato che il problema non è né nell'occhio né nelle lenti... Come è possibile che, a distanza di due settimane l'occhio che ha cambiato gradazione veda bene mentre l'occhio che l'ha mantenuta ha tutte le difficoltà sopra elencate?? Sto impazzendo...
Grazie anticipatamente per le risposte!
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
CERTAMENTE LENTE SINISTRA NON SARA CORRETTA ADEGUATAMENTE.SENTA IL PARERE DI UN ALTRO OCULISTA ED EVENTUALMENTE MODIFICHI LENTE STESSA.MN 25/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
Cosa intende per lente sinistra non corretta adeguatamente?
[#3]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
SE VEDE ANNEBBIATO IN OCCHIO SINISTRO MOLTO PROBABILMENTE LO STESSO NON VIENE ADEGUATAMENTE CORRETTO DALLA LENTE DA LEI POSSEDUTA..FORSE ALLORA VA CAMBIATA.
[#4]
dopo
Utente
Ho controllato sia dall'ottico che dall'oculista (due volta) e il mio occhio vede con quella lente! Il problema si pone quando si verificano le difficolta elencate nel primo messaggio...
[#5]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
esegua nuovo controllo oculistico ed esegua una visita completa ed accurata da oculista stesso mn 26/11/2016.
[#6]
dopo
Utente
A breve prenoterò una visita oculistica presso un altro oculista, giusto per avere un altro parere. Intanto mi sono accorto proprio tra ieri e oggi che inclinando di poco gli occhiali verso il basso, quei difetti sembrano sparire. Come è possibile?!
[#7]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO.PENSO TRATTASI DI DIFETTI DI CENTRATURA. REQUISITO FONDAMENTALE PER LA BUONA TOLLERANZA DI QUALSIASI OCCHIALE CORRETTIVO RISOLVIBILE RECANDOSI DAL SUO OTTICO DI FIDUCIA.MANTOVA 29/11/2016.