Probabile Herpes oftalmico da auto inoculazione

Gentili dottori so che la mia storia vi sembrerà piuttosto strana ,forse non vera ma non è così.sto subendo questa situazione da luglio. Ho 28 anni ed ho avuto dei problemi alle piccole labbra da luglio,ossia formazione di vescicolette. Sono stata visitata da tre dottori un ginecologo e due dermatologi che hanno tutti e tre escluso il virus erpetico. Il problema che grattando mi,esasperata dalla situazione, mi sono infettata l ' occhio sinistro verso la fine di ottobre. L' occhio subito dopo il contatto si è infatti gonfiato e si sono formate delle vescicolette sopra di esso. Sono andata da un' oculista che velocemente mi ha detto che l' herpes era di pertinenza del dermatologo perché confinato alla palpebra. Allora io ho curato le lesioni con aciclovir crema ed erano passare. Il problema che da circa due settimane vedo offuscato da lontano e vedo anche delle mosche e linee davanti agli occhi. Impaurita sono andata da due oculisti che mi hanno detto che i miei sintomi non sono imputabili all' infezione di ottobre ,che alla palpebra non c'è più nulla e che la mia vista appannata dipende dalla stanchezza e che con quelle lineette devo imparare a convivere. Io non ho mai avuto problemi di vista ed anche ora ho 10/ 10 ma spesso ho difficoltà a vedere nitide le insegne luminose di sera o lo schermo di un videoproiettore. Una dottoressa mi ha detto che ho la lacrima corpuscolata,l occhio sporco e disorganizzazione vitreale. La terapia datami consiste in vitreosan, meramirt ed oftaial collirio. Io ho chiesto ad entrambi i dottori se questi sintomi dipendono dall' herpes del.mese scorso ma entrambi mi hanno detto di no ,che si tratta di stanchezza. Io voglio sapere se invece vuoi vi trovate delle connessioni,se sia corretto andare da un. Terzo oculista e se io debba fare terapia per l' herpes. Sono molto spaventata ho paura se trascuro il problema con una terapia sbagliata di poter perdere la vista.... grazie per le risposte
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
se l'occhio non è colpito non è necessaria la terapia contro l'herpes. la sua condizione però richiama delle difese immunitarie, quindi semmai dovrebbe parlare col suo medico di base per prescriverle esami del sangue e capire se c'è qualche anomalia, oltre che degli integratori vitaminici per irrobustire la retina e la sua funzionalità.
ne discuta col suo medico di base.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero molto dottore per la sua risposta...ma l' annebbiamento che ho alla vista con lacrima corpuscolata e le miodesospie a cosa sono dovute se non all' infezione pregressa? Potrebbero essere sintomi di un' uveite erpetica?io non voglio fare il lavoro dei dottori solo che mi dà da pensare.i l fatto che non ho mai sofferto di queste cose ,ho avuto sempre un' ottima vista. Questi sintomi li sto avvertendo a distanza da quell' infezione...come fanno a non esser collegati? grazie mille per la risposta ,mi scusi se le sembro saccente od impertinente...
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
Non è saccente è solo preoccupata. Ma stia serena poiché se ci fosse stato qualcosa uno specialista l'avrebbe capito.
Beva molta acqua ed eventualmente faccia un nuovo controllo con l'anno venturo.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore mi scuso per il disturbo ...oggi pomeriggio all' occhio di sinistra, il quale è stato affetto da herpes, improvvisamente ho sentito prurito mi sono grattata e la palpebra si è gonfiata come se si fosse formata una piccola bolla... è tornato l' herpes? Mi consiglia di andare da un. Dermatologo? Sono disperata anche perché è tutta colpa mia questa orrenda situazione
[#5]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
Se continua ovviamente è meglio consultare uno specialista. Se vuole può inviare una foto così diamo un'occhiata