Operazione per miopia

Salve,

Scrivo per chiedere informazioni relative ad un intervento agli occhi per correzione della mia miopia!
Sono miope dall'età di 10 anni, ho perso circa 9,5 diottrie nel sinistro e 8,5 nel destro(ho una visita tra qualche giorno e saprò di preciso quanto manca e se sono idonea)e dall'età di 14 anni porto lenti a contatto mensili, ora ho 26 anni.
Desidererei sottopormi ad un intervento ma dato che non conosco nessuno e alla mia vista ci tengo molto vorrei andare dal miglior chirurgo specializzato in questo tipo di intervento!
So che questi interventi magari sono la norma per alcuni e si fanno in day hospital però dato che sono terrorizzata vorrei affidarmi ad un esperto.
Sapreste consigliarmi a chi rivolgermi?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Gentile Signorina, buongiorno
SUE DOMANDE
1)Sono miope dall’età di 10 anni, ho perso circa 9,5 diottrie nel sinistro e 8,5 nel destro(ho una visita tra qualche giorno e saprò di preciso quanto manca e se sono idonea)e dall’età di 14 anni porto lenti a contatto mensili, ora ho 26 anni.
RISPOSTA
lei non ha perso mai nulla , ha un occhio grande molto grande fatto per attivita’ da vicino: grandi scrittori, amanuensi, orafi, pittori artisti grazie alla MIOPIA hanno fatto capolavori.

2)Desidererei sottopormi ad un intervento ma dato che non conosco nessuno e alla mia vista ci tengo molto vorrei andare dal miglior chirurgo specializzato in questo tipo di intervento!
Sapreste consigliarmi a chi rivolgermi?

RISPOSTA
La chirurgia refrattiva mondiale ha i piu’ esperti in Italia
qui e’ nata e si e’ perfezionata la LASIK
Dal 1990 mi onoro di avere un insegnamento universitario (a contratto) proprio su questa delicata materia.
Quando qualche anno fa insieme a LUCIO BURATTO , il genio italico che tutto il mondo ci invidia, abbiamo fatto il LIBRO supplemento di OK SALUTE grazie alla illuminata direzione di ELIANA LIOTTA e PAOLO ROSSI CASTELLI , in un capitolo del libro rispondevamo a questa domanda.
Come scegliere il TOP.
Direi che bisogna studiare la storia, la bibliografia , i libri del Chirurgo Oculista, le macchine LASER che usa che sa usare, che ha contribuito a migliorare.
Per fare un buon sito su internet ci vogliono 5 minuti e meno di mille Euro e come sa pagando si puo’ pagare la visibilita’.
Io per esempio ho lavorato solo in centri di chirurgia di eccellenza in Italia e all’Estero, solo con tecnologie laser di 4 o 5 generazione, Eye tracker, tissue saving, Cipsta, Zyoptix sono termini che puo’ cercare trovando cosi il miglior binomio uomo macchina.

3)So che questi interventi magari sono la norma per alcuni e si fanno in day hospital però dato che sono terrorizzata vorrei affidarmi ad un esperto(ho letto su internet che il prof. .... è molto bravo
Sapreste consigliarmi a chi rivolgermi?

risposta
io ho esperienze diverse e non conosco il collega e mai mi permetterei di violare le regole di deontologia professionale.
Non si sceglie un chirurgo basandosi solo su intenet.
Legga riviste del setore
OK salute
Starbene
Viversani
chieda ai suoi amici...
Dove abita Lei opera Matteo Forlini
uno dei ragazzi piu’ brillanti dell’Oculistica Italiana, si puo’ rivolgere a lui con fiducia
E’ un ragazzo molto bravo ,che ha la chirurgia nel sangue come il suo papa’ Cesare e che purtroppo non c’e’ piu.

Le auguro di trovare il SUO chirurgo giusto presto...
perche’ non ho mai prescritto e consigliato lenti a contatto MENSILI per il grosso rischio di infezioni

Io opero al CAMO piazza della Repubblica ,21 Milano
“il tempio della Chirurgia Refrattiva"

Buona Giornata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per cortesia le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti .

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve,

Grazie mille per la risposta è stato molto cortese!
In merito alle lenti mensili non avevo idea che fossero più soggette ad infezioni quindi cambierò subito!
Infatti proprio in sti giorni ho una grave infiammazione agli occhi ed oggi dovrò recarmi al pronto soccorso oculistico!
Grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
grazie mille a Lei della domanda interessante

in bocca al lupo se si opera..

e BUON NATALE

suo LUIGI MARINO