In particolare ultimamente avvertivo che l'occhio destro era come fosse più stanco dell'occhio

Buonasera
chiedo cortesemente se poteste fornirmi delle informazioni in merito ad un problema che ho riscontrato in questi giorni.
In particolare ultimamente avvertivo che l'occhio destro era come fosse più stanco dell'occhio sinistro; ieri ho voluto guardare bene se avessi qualcosa nell'occhio e ho notato una cosa mai vista, ossia un puntino ad "ore due" sull'iride. Questo puntino é non più grande di un millimetro ( probabilmente più piccolo). Preso dal panico ho cercato informazioni su internet trovando la cosa a non poco preoccupante.
ringrazio se vorrete darmi suggerimenti e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in

nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o

sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto

con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott. Marino e Colleghi.
La mia richiesta non era, ovviamente, volta a ricevere una diagnosi ma a chiedere un approfondimento in merito a questo tema poco conosciuto e poco trattato.
Colgo pertanto l'occasione per riferire quanto emerso dalla visita oculistica con esame fundus: mi è stato riscontrato un "accumulo di pigmento" per il quale dovrò far effettuare una fotografia e ricontrollare dopo sei mesi.
Se devo essere sincero non è che la cosa mi lasci molto tranquillo e, per tale motivo tornerei a chiedere cortesemente se poteste aggiungere qualche informazione circa i nei che si sviluppano nell'iride (età, fattori di rischio di trasformazione ecc).
Ringraziando per il vs prezioso servizio porgo distinti saluti ed auguro un buon 2017.