Lampi di luce

Gentile Dottore:

In questa mese, sono stata al pronto scorso ben due volte causa "Lampi di Luce OD".

La diagnosi è emorragia retinica - DPV OD. Un controllo dopo una settimna : oof (midriasi) papilla piana, macula omogene,asclerosi vasale,assenti emorogia in DPV). L'oculista ha detto che tutto OK e la prossima visita (salvo non ci sono cambiamenti) si fa dopo un anno.

Del 2007 uso Timoptol 0.5 %. Le ultimi misure (Ospedale di Crema) delle pressione sono:

OOt: 12 mmHg Data 07/12/2016
ODT: 15 mmHg Data 01/12/2016
OOt: 16 mm Hg Data 30/11/2016

Prima del emorragia retinica OD, avevo fatto una visita oculistica di controllo:

ODT: 18 mm Hg
OST: 18 mm Hg Data 15/09/2016. Prima di questa data, tutte le due valori errano fra 20 - 22 mm Hg.

La mia domanda è: devo continuare l'uso del Timoptol per l'occhio destro e quello di sinistra? Serve un controllo del pressione in futuro prossimo?

Cordiali Saluti

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buona sera

mi pare che l’unico dato rilevante sia il DISTACCO POSTERIORE di VITREO DPV appunto.

sue domande

1) devo continuare l’uso del Timoptol per l’occhio destro e quello di sinistra?

Risposta
certo che SI
solo il Suo medico oculista
dopo averla visitata puo’ decidere di interrompere una terapia

2)Serve un controllo del pressione in futuro prossimo?

risposta
Assolutamente SI
Soprattutto se le hanno diagnosticato un IPERTONO OCULARE o un Glaucoma .

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per cortesia anche le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente

Gentile Dr. Marino:

Grazie mille per la sua risposta.

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo anche a LEI